venerdì , 22 Ottobre 2021

BUON ANNIVERSARIO TRILEGGO!

Oggi per noi è un giorno speciale che abbiamo il piacere di ricordare e condividere con Voi cari lettori. Infatti, oggi ricorre il primo anniversario di attività del nostro portale d’informazione.

Per raggiungere un qualsiasi obiettivo nel mondo del lavoro devono funzionare diverse componenti. Ci sono i titolari, che con coraggio investono nella loro idea e i giornalisti, che ogni giorno con il loro lavoro tengono informati i lettori del nostro portale tenendo in vita e alimentando un progetto che si chiama “Trileggo”.

Ma in quella accogliente “casa” che è Trileggo, composta da mattoni, calce e serramenti, i lettori sono e saranno sempre la struttura portante che sorregge il tutto.
Di ciò siamo profondamente consapevoli ed è per questo che nel festeggiare il nostro anniversario vogliamo rivolgere un grazie proprio a voi, cari amici lettori, che ci avete dato stimolo di andare avanti, che ci state premiando e che soprattutto ci avete permesso di crescere ogni giorno sempre di più.

Il nostro obiettivo è e sarà sempre quello che abbiamo annunciato al lancio del sito: Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento.

Grazie e ancora grazie, allo staff editoriale, a quello giornalistico e a voi… cari lettori!!!

Il Direttore Nicola Donato

Il caporedattore Angelo Barraco

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Successo di pubblico all’inaugurazione della Settimana Sacra di Monreale

Il maestoso Duomo di Monreale torna ad essere gremito di gente per l’occasione della 63esima …