domenica , 20 Settembre 2020

Massimo Grillo: “Salvatore Ombra sarà il tecnico-manager che supporterà la giunta nello sviluppo delle strategie turistiche per Marsala”

Come ho avuto modo di anticipare nella conferenza stampa di domenica scorsa, nell’ambito della governance vi sarà una squadra di qualificati tecnici-manager che affiancherà la mia giunta nello sviluppo e nell’implementazione delle politiche strategiche per la città. Gli assessori, che sono e saranno di designazione politica, saranno affiancati nel governo della città da personalità di alto profilo che vengono da importanti esperienze dirigenziali e manageriali tanto nel mondo pubblico quanto in quello privato. A mio modo di vedere, infatti, per poter risolvere i problemi della città e affrontare le nuove sfide che il tempo che viviamo ci lancia dobbiamo essere capaci di unire visione politica e visione tecnico-manageriale.

Sono davvero felice di avere in questa squadra il presidente di Airgest, il dott. Salvatore Ombra, il quale mi ha dato la sua disponibilità a spendersi come tecnico-manager per le politiche relative al turismo e alla promozione del territorio. Con Salvatore condividiamo la stessa visione che, riassumendo, possiamo dire si basa su questi punti cardine:


– allargare il periodo di c.d. alta stagione turistica;
– promuovere Marsala come “destinazione turistica”;
– Istituzionalizzazione di eventi nazionali e internazionale;
– fare rete con gli altri comuni della provincia per integrare l’offerta turistica e promozionale (a partire da Trapani e San Vito Lo Capo);
– sinergia tra Aeroporto e Città di Marsala;
– implementare di moderni servizi di informazione e accoglienza turistica, a cominciare dalla creazione presso il monumento ai Mille di una hub per i pulman.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Vigilia di Nissa Marsala…

Ecco gli azzurri a disposizione per il 1° turno del campionato regionale di Eccellenza Girone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *