mercoledì , 30 Settembre 2020

CONSIGLIO COMUNALE MARSALA. APPROVATO REGOLAMENTO CUBATURE E VOLUMETRIE

Dopo quasi tre ore di seduta, stamani il Consiglio comunale di Marsala – 20 i presenti all’appello – ha approvato il “Regolamento per la cessione di cubatura e per il trasferimento delle volumetrie. LR n. 16/2016”.
La delibera proposta dalla Giunta Municipale è stata illustrata dall’assessore Rino Passalacqua; mentre l’arch. Stefano Pipitone si è soffermato sugli emendamenti. Questi, in totale 11, sono stati predisposti dal presidente Enzo Sturiano che ne ha dato lettura in Aula.
Si è quindi aperto un dibattito sul contenuto degli emendamenti – tutti con parere tecnico favorevole e che riguardavano gli articoli 3,4,5,6 del Regolamento – cui sono intervenuti i consiglieri A. Di Girolamo, A. Rodriquez, L. Alagna, A. Vinci, F. Coppola, L. Arcara, L. Licari e D. Nuccio. Per chiarimenti, sono ancora intervenuti il presidente Sturiano, l’assessore Passalacqua e l’arch. Pipitone.
Concluso il dibattito, si è prima passati alle votazioni dei singoli emendamenti, tutti approvati a maggioranza; quindi è stato esitato favorevolmente il “Regolamento cubatura e volumetrie” così come emendato.
Si torna in Aula Mercoledi prossimo, 12 Agosto, alle ore 10:30.

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi appassionò molto il mondo del giornalismo, tanto da fondare a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Domingo: “Marsala deve crescere e noi abbiamo tante idee da realizzare…”

Massimo Domingo candidato al Consiglio Comunale di Marsala con la lista Fratelli D’Italia – con …