domenica , 21 Luglio 2024

MARSALA – REGOLAMENTATA LA SOSTA IN ALCUNI TRATTI DEL LUNGOMARE BOEO

Con un provvedimento del Comando della Polizia Municipale di Marsala è stata disciplinata la sosta in un ampio tratto del Lungomare Boeo. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di sicurezza, soprattutto a beneficio di pedoni e ciclisti, lungo una via notevolmente frequentata nel periodo estivo. La realizzazione di stalli per la sosta, pertanto, è stata ritenuta utile per apportare un miglioramento delle complessive condizioni di traffico. L’Ordinanza stabilisce che la sosta, contraddistinta dalla lettera “P” (Parcheggio), è consentita sul lato destro del Lungomare Boeo – in direzione Trapani – nei seguenti tratti:

– dall’inizio del Baglio Anselmi (Museo archeologico) e fino al numero civico 36/A;

– a seguire, dopo la curva, limitatamente al tratto antistante la colonna di Capo Boeo;

– dal Viale Vittorio Veneto (di fronte “ferro di cavallo”), lungo l’area antistante il lido privato;

– a seguire, dopo le curve, nel tratto compreso tra l’ultimo cancello d’ingresso agli scavi e l’inizio della curva verso la via Isolato Egadi.

Infine, la sosta è pure consentita nella rientranza posizionata davanti la colonna di Capo Boeo (lato destro del Lungomare, in direzione Mazara).

L’ordinanza dirigenziale espressamente dispone che nei tratti non autorizzati alla sosta vige il divieto assoluto di fermata.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …