lunedì , 10 Agosto 2020

CONSIGLIO COMUNALE MARSALA. APPROVATO REGOLAMENTO ALBO COMUNALE “ASSOCIAZIONI SENZA FINI DI LUCRO”

L’odierna seduta del Consiglio comunale di Marsala ha ripreso i lavori sul punto riguardante il “Regolamento per la costituzione dell’Albo comunale delle Associazioni Culturali senza fini di lucro”. Dopo la relazione di Ivan Gerardi, presidente Commissione Affari generali e gli interventi dei consiglieri L. Ingrassia, L. Alagna e F. Meo, la seduta è stata sospesa per consentire di predisporre alcuni emendamenti. Al rientro in Aula – approvati i tre emendamenti proposti dal consigliere I. Gerardi – l’Aula ha votato il regolamento così come emendato. Successivamente, il presidente Sturiano ha posto in trattazione il punto 11 “Piano delle valorizzazioni e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale”, presentando il suo emendamento – sopprime la struttura Villa Damiani dalle dismissioni per realizzarvi il progetto “Dopo di Noi” – su cui è stato espresso il parere tecnico-contabile. Approvato il primo emendamento, si è aperto il dibattito sull’altro proposto dall’assessore Accardi e dal dirigente di settore, riguardante alcune aree di sedime (anch’essi da sottrarre al piano delle dismissioni). Dagli interventi in Aula – F. Coppola, A. Galfano, A. Rodriquez – è emersa l’opportunità di chiedere chiarimenti ai proponenti l’emendamento. Pertanto, il presidente Sturiano ha rinviato la trattazione dell’atto a domani, Giovedì 30, nel corso della seduta già convocata per le ore 10.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

L’82° Centro C.S.A.R. dell’Aeronautica Militare effettua 3 ore di volo e 22 lanci con 20mila litri di acqua per combattere un incendio

Oggi un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search And Rescue) di Trapani, è intervenuto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *