lunedì , 10 Agosto 2020

LETTURE SOTTO L’ALBERO. PRIMA INIZIATIVA DEL PROGETTO “NATI PER LEGGERE”

Al via a Marsala il primo appuntamento del progetto “Nati per Leggere” promosso dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche culturali diretto da Clara Ruggieri. Domani, Martedì 28, il ciclo “Letture sotto l’Albero” propone “Amici Animali”, storie degli amici a due/quattro zampe. L’incontro con il gruppo locale coordinato da Milena Cudia, responsabile della Biblioteca comunale, si terrà nel Complesso San Pietro alle ore 18:00. Al termine delle letture, i bambini – che dovranno portare con sé un telo per sedersi sul prato – saranno coinvolti in laboratori tematici. Gli incontri sono gratuiti e rivolti a bambine/i da 0 a 6 anni, accompagnati dai familiari. Per ragioni di sicurezza (normativa anticovid) si invita a prenotare la partecipazione.
Per maggiori informazioni sul Patto per la Lettura – Nati per Leggere si rinvia alla pagina  http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29888 (infoline 0923/993.409-447-412).

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

L’82° Centro C.S.A.R. dell’Aeronautica Militare effettua 3 ore di volo e 22 lanci con 20mila litri di acqua per combattere un incendio

Oggi un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search And Rescue) di Trapani, è intervenuto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *