lunedì , 10 Agosto 2020

RIPETUTI GUASTI ALLA RETE IDRICA IL SINDACO ALBERTO DI GIROLAMO PRESENTA UNA DENUNCIA IN PROCURA

Alberto Di Girolamo, Sindaco di Marsala, ha oggi inviato una nota-denunzia alla Procura della Repubblica lilibetana sui ripetuti guasti che si sono verificati alla rete idrica e che hanno lasciato a secco buona parte della città..

“Ho inteso presentare questo esposto al Signor Procuratore della Repubblica –precisa il Sindaco Di Girolamo – perché da un’attenta analisi dei fatti sorge il sospetto che diverse rotture della condotta idrica (cinque episodi negli ultimi tre anni) possano essere state causate dolosamenteda parte di soggetti che perseguono l’obiettivo di creare disagi alla collettività al fine di colpire chi amministra la Città sia intermini economici ma ancor più d’immagine, visto l’impatto negativo che l’assenza dell’acqua in tantissime abitazioni viene a creare”.

Vi è da precisare che negli ultimi tre anni (si evince dalle relazioni di servizio) alcune rotture sono state causate dall’esecuzione di altri lavori nel sottosuolo mentre di altre non si è riusciti a risalire alle cause.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

L’82° Centro C.S.A.R. dell’Aeronautica Militare effettua 3 ore di volo e 22 lanci con 20mila litri di acqua per combattere un incendio

Oggi un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search And Rescue) di Trapani, è intervenuto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *