martedì , 26 Settembre 2023

Antonio Ferrante (Pd Sicilia): «Chiediamo che vengano sbloccati i fondi a sostegno dei servizi educativi»

«Dopo mesi dall’approvazione della Finanziaria gli operatori privati del settore 0/6 attendono ancora l’erogazione dei fondi a loro destinati grazie a un nostro emendamento. In settimana chiameremo il governo regionale a rispondere in aula dell’ennesima mancanza».

A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico in merito all’appello degli operatori del settore 0/6 privato, lanciato attraverso i social, che ancora attendono i fondi a loro destinati nella scorsa Finanziaria attraverso un emendamento presentato dal segretario regionale Anthony Barbagallo e sottoscritto da tutto il gruppo parlamentare.

«Se già in Finanziaria – continua Ferrante – il governo Musumeci ha dimostrato totale disinteresse verso un settore fondamentale per la nostra economia e la nostra comunità, una delle tante sviste da noi puntualmente corretta, oggi addirittura si permette di ignorare le lettere e gli appelli che tanti operatori gli rivolgono. La misura è colma, in settimana il nostro parlamentare in commissione Nello Di Pasquale presenterà un’interrogazione urgente a tutela di tanti operatori duramente colpiti dalla crisi ma soprattutto dei nostri bambini che devono presto tornare a riabbracciare le loro maestre e i loro compagnetti».

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …