domenica , 21 Luglio 2024

I GIOVANI DEL SIPROIMI REGALANO AL SINDACO ALBERTO DI GIROLAMO LE VISIERE ANTI COVID-19 DA LORO PRODOTTE

Incontro questa mattina al Palazzo Municipale fra il Sindaco Alberto Di Girolamo, presente anche l’assessore alle Politiche sociali Clara Ruggieri, e i rappresentanti del Siproimi di Rakalia. Per la delegazione dell’organismo che fa parte del Consorzio Solidalia sono stati presenti il Presidente Loredana Danese, la psicologa Giovanna Alagna, l’accompagnatore Philip e il giovane ospite del Siproimi, Hamadou.

“Sono rimasto favorevolmente impressionato – sottolinea il Sindaco, Alberto di Girolamo – di quanto hanno fatto i giovani del Sopraimi in questo periodo di emergenza coronavirus. Ho accettato, anche, di buon grado le visiereprodotte  e di essere intervistato per uno speciale che il Sopraimivuole produrre”.

Il SiproimiRakalia ha già donato Visiere prodotte dai giovani del Centro all’Ospedale di Trapani, alla Chiesa Madre di Marsala, al Comune di Paceco e ad altri Enti. A breve produrrà anche un video dedicato a Maria Teresa Borruso, l’assistente sociale del Comune, recentemente scomparsa e che andrà in rete il prossimo 20 giugno in occasione della Giornata del Rifugiato”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …