martedì , 23 Luglio 2024

Il 2 Giugno la Lega Giovani porta in piazza anche la solidarietà!

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, e contemporaneamente alla manifestazione organizzata dal centrodestra, domani 2 Giugno alle ore 10, la Lega Giovani Sicilia promuoverà in tutti i nove capoluoghi di provincia una raccolta di provviste alimentari per le famiglie in difficoltà.
Le manifestazioni e le raccolte si svolgeranno nei seguenti luoghi:
Agrigento – Piazzale Aldo Moro
Trapani – Piazza Vittorio Emanuele
Siracusa – Largo XXV Luglio
Palermo – Piazza Ruggero Settimo
Messina – Piazza Cairoli
Ragusa – Piazza Duomo
Caltanissetta – Piazza Garibaldi
Catania – Piazza Stesicoro
Enna – Piazza Vittorio Emanuele
Quanto raccolto sarà devoluto alle comunità e alle parrocchie di ciascun territorio. Saranno raccolti beni alimentari con caratteristiche di non deperibilità e prodotti confezionati: pasta, riso, farina, zucchero, marmellata, cibo in scatola e alimenti per bambini.
Confidiamo nell’aiuto di chiunque volesse dare un sostegno concreto a chi oggi sta soffrendo a causa di questa difficile situazione, sia sanitaria che economica.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Rifiuti date alle fiamme. Condanna pesante per un marsalese colto in flagranza di reato dalla Polizia Municipale

Un anno e cinque mesi di reclusione. È la condanna subita da un 65enne marsalese …