martedì , 26 Settembre 2023

Amministratori uniti contro il Covid19: in arrivo stoffa per ulteriori mascherine

Dopo aver sentito telefonicamente l’Assessore De Vincenzi del Comune di Erice, la consigliera Marika Oddo del Comune di Valderice, l’Assessore Angileri del Comune di Paceco e la sig.ra Valentina Sanclemente del Comune di Custonaci, tramite l’amico e assessore del Comune di Calatabiano (CT) Stefano Brianni, a cui va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità e la sensibilità, ho preso contatti con l’azienda tessile Siciliana “ StarTex Tessuti” ed ho richiesto il tessuto idoneo (TTR) alla realizzazione di mascherine.

La Startex, infatti, nei giorni scorsi ha annunciato di voler donare della stoffa – capace di garantire un’importante protezione, posto che il Covid19 (detto coronavirus) si trasmette facilmente con la saliva, tossendo o starnutendo – alle sarte ed alle associazioni di volontariato della Regione.

Nei prossimi giorni, questa ci verrà consegnata gratuitamente.

Tramite questo comunicato, facciamo un appello alle sarte ed ai cittadini dei comuni che rappresentiamo: aiutateci a realizzarle ed a distribuirle gratuitamente a chi ne ha veramente bisogno (come chi lavora nei supermercati, chi è affetto da patologie croniche o con difese immunitarie basse, alle nostre forze dell’ordine, ai nostri vigili urbani, alla nostra protezione civile, al personale sanitario etc)  

Uniti possiamo farcela!
Dott.ssa Marzia Patti, consigliere comunale della Città di Trapani


A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …