martedì , 7 Aprile 2020

Grande successo per la II/a edizione della manifestazione “Formaticum”

Grande successo per la seconda edizione della manifestazione “Formaticum“, la mostra mercato di rarità casearie italiane made in Italy presenti nelle sale del Wegil di Roma.

Tonino Genna e Federica Genna

L’evento tenutosi lo scorso 8 e 9 febbraio ha visto la partecipazione di 25 aziende artigianali d’eccellenza produttrici di rarità casearie, tra cui il Caseificio Genna di Marsala, unica azienda siciliana presente.

L’azienda marsalese, nota in città per il suo marchio “Pecora d’Oro”, da anni si distingue per qualità e innovazione, ha avuto l’opportunità di presentare ai banchi d’assaggio dei prodotti d’eccellenza come l’erborinato affinato con rum e fave di cacao provenienti dall’amazzonia, lo stracchino stagionato affinato in foglie di alloro e pepe rosa, e lo yogurt di pecora senza lattosio, prodotto che si è aggiudicato recentemente, nell’ambito del concorso nazionale agri yogurt tenutosi presso Fieragricola di Verona, il diploma di ottimo, che ne attesta l’elevata qualità.

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …