martedì , 28 Novembre 2023

Mazara del Vallo: donna picchiata selvaggiamente e uccisa

Orrore a Mazara del Vallo: Una donna, dopo essere stata picchiata selvaggiamente per tre giorni, è stata uccisa, la scorsa notte, nell’abitazione in cui viveva con il suo consorte.

L’uomo è stato immediatamente trasportato in commissariato e la procura di Marsala ne ha disposto il fermo con l’accusa di omicidio che adesso dovrà essere convalidato dal gip.

La vittima è una signora di 52 anni, Rosalia Garofalo, il marito, Vincenzo Frasillo, 53 anni. La donna già in passato aveva denunciato il marito con l’accusa di maltrattamenti.

Andiamo alla ricostruzione dei fatti: L’uomo, ieri, intorno alle 20,30, ha chiamato il 118, segnalando il decesso della moglie. 

Appena giunti sul posto i medici del 118 hanno trovato la donna riversa sul letto matrimoniale con gravi segni di percosse su tutto il corpo. Immediato l’intervento della polizia e il marito, colpito da Avviso orale da parte del Questore, è stato immediatamente condotto in commissariato.

La procura di Marsala ha disposto il fermo che adesso dovrà essere convalidato dal gip.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MANUTENZIONE LITORANEA PROVINCIALE MARSALA PETROSINO. DALLA REGIONE 180 MILA EURO PER RIPRISTINARE LA VIABILITÀ

“Una priorità più volte segnalata e sollecitata al Libero Consorzio, competente per la SP84, e …