martedì , 28 Giugno 2022

CUS – N. PALLACANESTRO MARSALA -69-72

Una gara intensa e bella quella che si è disputata sul parquet palermitano del CUS.

I ragazzi di coach Grillo, nonostante il fattore campo, sono riusciti a tenere testa alla squadra di casa per i 40 minuti regolamentari. Nei primi 2 quarti i lilibetani riescono a consolidare un modesto vantaggio di 12/13 punti.

Nel terzo quarto qualcosa cambia e i palermitani accorciano le distanze. Chiudono la terza fase di gioco con uno scarto di 5 punti per gli ospiti. L’ultimo periodo di gioco avrebbe potuto fare brutti scherzi a Frisella e compagni, invece sono riusciti a portare i 2 punti a casa gestendo bene la gara, anche se con un piccolo scarto nel risultato finale. Termina 69 a 72.

Ottima prestazione dell’azzurro Gentile che mette a segno 21 punti. Prossima gara per la squadra di Marsala è fissata per sabato 1 febbraio al PalaMedipower. Ad affrontarla sarà la Nuova Pallacanestro Messina – Cocuzza.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

E’ tempo di Beach Handaball – al via il 4° Campionato di Beach Handball Siciliano

HB MESSINA – BEACH TEAM MESSINA MODICA – HC MASCALUCIA BEACH TEAM MESSINA – MODICA …