giovedì , 28 Settembre 2023

Iniziativa di successo a Marsala per la “Lega Giovani”

Entusiasmo e partecipazione a Marsala, Sabato 25 Gennaio, in Piazza Loggia, al banchetto organizzato da Lega Giovani provincia di Trapani, con il questionario “I Giovani e la Politica”.

Un’opportunità per mettere al centro della politica le idee e i bisogni dei ragazzi e di tutta la cittadinanza marsalese.

“Parlando con molti ragazzi, mi ha fatto piacere che questi hanno preso consapevolezza del loro disinteresse verso i temi politici e soprattutto verso la propria città”- dice Miriam Di Girolamo, ideatrice di tale iniziativa – “capendo che forse mettendoci la faccia, la volontà e l’impegno, insieme possiamo fare qualcosa.”

Presenti al banchetto insieme ai ragazzi di Lega Giovani provincia di Trapani, i soci della sezione Lega – Salvini Premier Marsala, il Coordinatore regionale e provinciale di Lega giovani Giuseppe Miccichè, il commissario comunale Mauro Plescia, il commissario provinciale Bartolo Giglio e il commissario comunale di Mazara del Vallo Marico Hopps.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – SCUOLE COMUNALI ANNESSE AL CONVITTO AUDIOFONOLESI. L’AMMINISTRAZIONE CONTINUERÀ AD ASSICURARE I SERVIZI MENSA, SCUOLABUS E ASSISTENZA ALUNNI DISABILI

La recente fusione tra il Circolo didattico “Cavour” e la Media “Mazzini”, con conseguente annessione …