venerdì , 28 Febbraio 2020

Mazara, approvato il Piano Spiagge 2020

La Giunta Municipale ha approvato il nuovo piano di utilizzo del demanio marittimo (Pudm), meglio conosciuto come piano spiagge.

Lo strumento tiene conto delle modifiche apportate dal nuovo decreto dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente del 2019 che in particolare riduce a 25 metri la distanza minima tra una struttura balneare concessionaria ed un’altra.

Tonnarella

“Alla luce delle novità normative e delle direttive impartite agli uffici dalla nostra amministrazione – dichiarano gli assessori Michele Reina e Vincenzo Giacalone – il piano prevede la conferma di 13 strutture balneari nel litorale di Tonnarella con l’aggiunta di un dog beach nel tratto di litorale confinante con l’area sottostante la Sopraelevata, cioè un lido attrezzato anche per la ricezione di animali a quattro zampe ed un piccolo parco acquatico per bambini con gonfiabili in acqua ed una piccola struttura annessa in spiaggia, nel tratto antistante via degli Sportivi.

Per quanto riguarda la spiaggia in Città i due solarium previsti dal precedente piano vengono trasformati in lidi alla luce della conferma della balneabilità delle acque, mentre per il lungomare San Vito rimane una sola struttura rispetto alle due precedenti per il fenomeno dell’erosione che interessa quell’area demaniale”.

A proposito di Nicola Donato

Ho nutrito la passione del giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

TRAPANI. CANI A GUARDIA DELLA DROGA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno inferto un ennesimo colpo allo …