venerdì , 28 Febbraio 2020

Approvato dalla Giunta Comunale il Bilancio di previsione 2020

La Giunta Comunale di Petrosino ha approvato il Bilancio di Previsione 2020. Il documento finanziario adesso passerà al vaglio del Consiglio Comunale. Soddisfatto il Sindaco Gaspare Giacalone: “E’ un record storico per Petrosino, mai così presto e mai così veloce. Siamo anche tra i primissimi comuni in Sicilia, se non proprio il primo in assoluto. Ma la velocità ha ancora più valore perché include tutte le novità previste per i comuni dalla manovra finanziaria approvata in Parlamento appena qualche giorno fa.

Più veloci della Regione Siciliana, che ancora fatica a chiudere il proprio bilancio di previsione. Ma quello che più conta per i cittadini è che questo nuovo anno si riparte con le idee chiarissime sui progetti e le iniziative per Petrosino. Avevamo già anticipato che il 2019 sarebbe servito per sistemare alcune cose e tirare un po’ la cinghia, come succede in tutte le case. Ora si riparte, per come sappiamo fare noi”.

A proposito di Nicola Donato

Ho nutrito la passione del giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

TRAPANI. CANI A GUARDIA DELLA DROGA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno inferto un ennesimo colpo allo …