martedì , 28 Novembre 2023

14ª giornata Campionato di serie C1 Villaurea – Marsala Futsal 2-3

Ottimo avvio nel 2020 per il Marsala Futsal che dopo aver vinto facile contro il CUS Palermo della settimana scorsa, nel recupero della prima giornata di ritorno si impone in trasferta con il punteggio  due a tre sul difficile campo del Villaurea.

Una vittoria importante che oltre a muovere la classifica che adesso vede la formazione azzurra in nona posizione con diciotto punti all’attivo, dà una buona iniezione di fiducia a Trotta e compagni per il proseguo della stagione.


Contro il Villaurea il Marsala è tornato a brillare come ad inizio campionato e al culmine di una gara ad alto ritmo è riuscito a conquistare con merito l’intera posta in palio. Il richiamo atletico svolto durante la pausa natalizia agli ordini di Marco Anteri  ha dato i suoi frutti e fatto la differenza contro un Villaurea mai domo che ha sofferto le sfuriate dei lilibetani.

La partita aperta fino alla fine è stato spettacolo puro per i numerosi spettatori che hanno assiepato le tribune del Pala Don Bosco ma a conquistare l’intera posta in palio è stata la squadra che in tutto l’arco del match, ha osato di più. Protagonista di questa vittoria è stato anche il portiere azzurro Marco Sugamiele che oltre ad avere neutralizzato un tiro libero a fine primo tempo, è stato autore di altri tre interventi prodigiosi, uno dei quali negli istanti finali dell’incontro anche se la conquista dei tre punti  è del collettivo che ha mostrato il cuore e la voglia di risalire la china.


Sabato prossimo altra trasferta impegnativa sul campo del Monreale, avversario ostico che non sta attraversando un gran periodo di forma.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MANUTENZIONE LITORANEA PROVINCIALE MARSALA PETROSINO. DALLA REGIONE 180 MILA EURO PER RIPRISTINARE LA VIABILITÀ

“Una priorità più volte segnalata e sollecitata al Libero Consorzio, competente per la SP84, e …