Ottimo avvio nel 2020 per il Marsala Futsal che dopo aver vinto facile contro il CUS Palermo della settimana scorsa, nel recupero della prima giornata di ritorno si impone in trasferta con il punteggio due a tre sul difficile campo del Villaurea.

Una vittoria importante che oltre a muovere la classifica che adesso vede la formazione azzurra in nona posizione con diciotto punti all’attivo, dà una buona iniezione di fiducia a Trotta e compagni per il proseguo della stagione.
Contro il Villaurea il Marsala è tornato a brillare come ad inizio campionato e al culmine di una gara ad alto ritmo è riuscito a conquistare con merito l’intera posta in palio. Il richiamo atletico svolto durante la pausa natalizia agli ordini di Marco Anteri ha dato i suoi frutti e fatto la differenza contro un Villaurea mai domo che ha sofferto le sfuriate dei lilibetani.
La partita aperta fino alla fine è stato spettacolo puro per i numerosi spettatori che hanno assiepato le tribune del Pala Don Bosco ma a conquistare l’intera posta in palio è stata la squadra che in tutto l’arco del match, ha osato di più. Protagonista di questa vittoria è stato anche il portiere azzurro Marco Sugamiele che oltre ad avere neutralizzato un tiro libero a fine primo tempo, è stato autore di altri tre interventi prodigiosi, uno dei quali negli istanti finali dell’incontro anche se la conquista dei tre punti è del collettivo che ha mostrato il cuore e la voglia di risalire la china.
Sabato prossimo altra trasferta impegnativa sul campo del Monreale, avversario ostico che non sta attraversando un gran periodo di forma.