martedì , 9 Agosto 2022

“La Bella Addormentata” al Teatro Impero di Marsala

Il prossimo 22 Gennaio a Marsala – Teatro Impero, ore 21 – “La Bella Addormentata”, la favola in musica e sulle punte di danza che occupa un posto fondamentale nel repertorio del Balletto di San Pietroburgo, fin dal suo nascere nel 1890.

Elegante, raffinata, la più bella fiaba in danza di tutti i tempi nella versione del Classico Balletto “Imperiale” vede in scena la principessa Aurora che, pungendosi un dito, morirà per la maledizione della perfida Carabosse; la Fata dei Lillà che tramuta la terribile sorte di Aurora in un sonno lungo cent’anni; il principe Désiré che con il suo bacio risveglierà la bella principessa, innamorandosene perdutamente.

Balletto in un prologo e tre atti tratto dal racconto di C. Perrault su musica di P.I. Tchaikovsky e coreografia di M. Petipa, “La Bella Addormentata” di Marsala – che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale –  rientra nel Tour Italiano della storica compagnia di Balletto nata a San Pietroburgo e che sarà ospite nei più importanti Teatri Italiani.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

VELA – Conclusi i Trofei Massimo Attinà e Ferdinando Montalto organizzati dalla Società Canottieri Marsala

Circa 116 Optimist hanno colorato la costa di mare marsalese durante il fine settimana appena …