venerdì , 14 Giugno 2024

Raggiunto il numero delle 500 nascite nel nosocomio mazarese

“Raggiunto il numero delle 500 nascite. Soddisfazione del presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano”.

Abbiamo sperato nella tutela della nostra sanità ed abbiamo avuto nel direttore generale dell’Asp Damiani un interlocutore attento e responsabile ed oggi grazie ai nostri medici e personale sanitario salutiamo con gioia il
traguardo delle 500 nascite nel nostro Ospedale. Rispettiamo i criteri previsti dal decreto Balduzzi e manteniamo il punto nascita insieme alle altre eccellenze della nostra sanità”.
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano dopo avere appreso che all’ospedale Abele Aiello è nato il 500esimo bambino del 2019.

“Ora – dice Gancitano – attendiamo fiduciosi il potenziamento di pediatria attualmente garantita anche grazie al supporto di pediatri in pensione come il dr. Moceri e il dr. Adamo che operano per puro spirito di servizio
in attesa del potenziamento.

Siamo certi che la sanità mazarese avrà anche nella neonatologia e pediatria un grande futuro”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …