sabato , 13 Luglio 2024

DEFIBRILLATORE AL PLESSO DIGERBATO DI MARSALA

Massimo Piccione, Davide Pizzo, Ezio Sorrentino, Mimmo Giacalone e Giovanna Ferracane. Sono loro, componenti dell’Associazione “Famiglia Giovani Digerbato”, che ieri – in collaborazione con la onlus Live di Trapani – hanno donato un defibrillatore al plesso Digerbato, appartenente all’Ist. Comprensivo M. Nuccio di Marsala.

Presente il sindaco Alberto Di Girolamo, con gli assessori Clara Ruggieri e Agostino Licari, ha fatto gli onori di casa il dirigente Francesco Marchese. Lo stesso, dopo alcuni canti natalizi intonati dagli alunni, ha ringraziato i promotori “per l’importante dono ricevuto, vero e proprio dispositivo salvavita”.

Un plauso all’iniziativa l’hanno pure manifestato don Gianluca Romano, mister Uccio Marino (testimonial del giornata), e il sindaco Di Girolamo, per il quale il plesso “costituirà un ulteriore punto di cardioprotezione che si aggiunge agli altri collocati in varie zone della città, assumendo altresì un particolare riferimento per questo versante del territorio comunale”.

Il defibrillatore al plesso Digerbato è stato posizionato all’esterno per essere utilizzato – “si spera mai” – dal personale che ha seguito l’apposito corso di formazione tenuto dalla Croce Rossa provinciale.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …