domenica , 19 Maggio 2024

Il Basket Marsala affronta il Minibasket Milazzo

Basket Marsala atteso ad una sfida molto importante in trasferta contro il Mini Basket Milazzo. Match valido per la 7^ giornata della Serie D Giorne B.

I biancoazzurri dovranno riscattarsi dopo la prova incolore di settimana scorsa contro l’Olympia Basket Canicattì, culminata comunque con la vittoria, e dare una prova di forza per poter battere gli avversari.

Sfida molto importante sia per il Marsala che per il Milazzo, visto che entrambe le squadre sono appaiate a 8 punti in classifica, insieme ad altre 3 squadre. Coach Grillo dovrà studiare al meglio le varie situazioni e affidarsi al talento e alla voglia di vincere dei suoi ragazzi.

Formazione solida quella di coach Bacilleri che può contare su un roster roccioso ma pieno di giovani di talento. Brzica e Shaykarov su tutti ma anche il playmaker Toto, che settimana scorsa nella sfida contro Invicta ha timbrato il cartellino con 17 punti. Da tenere d’occhio soprattutto il giovane playmaker classe 1997 Paride Spanò, che in stagione viaggia a 17.8 punti di media a partita.

Entrambe le squadre si presentano alla sfida con 4 vittorie e 2 sconfitte. Per il Marsala entrambe le sconfitte sono arrivate in trasferta. Mentre il Milazzo viene da una striscia di 3 vittorie consecutive.

Sicuramente la chiave di gioco della partita sarà la difesa. 66.2 punti subiti a partita per la squadra di Milazzo e 73.2 per il Marsala. Ben 7 punti di differenza tra le squadre.Segno che la difesa è un grosso punto debole per i lilibetani.

Tutt’altro discorso invece per l’attacco, dove i biancoazzurri hanno grande facilità nell’aprire il campo, sfruttare gli spazi e andare a segno. 77.7 punti fatti a partita per il Marsala e 70.3 per il Milazzo. Si capisce che il Milazzo è una squadra che riesce a difendere benissimo ma ha qualche difficoltà quando deve attaccare gli avversari.

Sfida che definirà la dimensione del Marsala in questo campionato di Serie D, che darà l’opportunità al Marsala di avvicinarsi ai primi posti della classifica, qualora arrivasse la vittoria.

Palla a due Domenica 8 Dicembre alle 18:30 al PalaValverde di Milazzo

A proposito di Lele Gesu'

Sono sempre stato appassionato dello sport. Non parlo solamente del calcio, ma di tutti gli sport. Sono uno di quei tipi che guarda il curling (si, esiste davvero) alle Olimpiadi invernali. Questa mia passione mi ha portato negli anni passati a partecipare ad un programma sportivo in una radio locale, per poi diventarne il conduttore, e a scrivere qualche articolo per un giornale locale. Adesso faccio parte della grande famiglia di Trileggo.

Vedi anche

16° International Championship Karate for clubs di Ferrara con la partecipazione della ASD Karate Marsala

Si disputerà nella bellissima città di Ferrara il 16° International Championship Karate for clubs, 1.311 …