martedì , 28 Novembre 2023

Arriva il Blue Jazz Fest di Mazara del Vallo

Si respira aria di musica a Mazara del Vallo dove è tutto pronto per dare vita al Blue Jazz Fest, il primo festival di musica Jazz organizzato in città. Un evento fortemente voluto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale che per la direzione artistica si è affidata al maestro Fabio Crescente, coadiuvato dall’imprenditore, musicista e organizzatore Paolo Tedesco.

A partire da stasera e fino all’8 dicembre, presso l’Officina Essepiauto, che per l’occasione si trasformerà in una ‘concert hall’, si alterneranno artisti di fama internazionale che faranno di Mazara la protagonista della scena musicale in provincia.

In ordine, si esibiranno

questa sera, a partire dalle ore 21.00 il New Italian Trio, un nuovo progetto del trombettista Fabrizio Bosso con Luca Bulgarelli al basso e Amedeo Ariano alla batteria, e a seguire EBA Trio formato da tre giovani jazzisti mazaresi, Edoardo Donato al sassofono, Arabella Rustico al contrabbasso e basso elettrico e Bruno Crescente alla chitarra.

Il 7 dicembre sarà la volta di Fabio Crescente con il Tower of Groove e a seguire il bassista e compositore mazarese Leo De Santi, vincitore del “Bassist of the year Competition 2019” di Londra.

Per l’ultima serata, l’8 dicembre, saranno protagonisti il pianista e compositore Luca Filastro,con la partecipazione straordinaria del violinista Mauro Carpi, e infine la cantante Simona Trentacoste, accompagnata dal chitarrista Francesco Guaiana.

Un cartellone formato da molti Big della scena jazz internazionale e da giovani esordienti che daranno vita a una ‘tre giorni’ di jazz di altissima qualità e di grande intensità.

Si spazierà infatti dal jazz tradizionale al moderno, dal funky al soul. Insomma, non mancherà proprio nulla.

Così come per l’organizzazione.

Infatti, lo staff del festival ha pensato proprio a tutto predisponendo per l’occasione, oltre ai servizi di parcheggio e informazioni sulla viabilità, anche un servizio di animazione per i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, per consentire ai genitori interessati di poter godere della manifestazione in tutta tranquillità.

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla pagina facebook del Blue Jazz Fest e sul sito della Concessionaria Essepiauto, main sponsor dell’evento.

A proposito di Vincenzo Di Bono

Laurea in Musicologia e beni musicali. Master in gestione, marketing e comunicazione delle aziende culturali. Esperienze professionali con importanti Istituzioni culturali.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …