ARRESTATO SPACCIATORE DALLE VOLANTI

Data:

Nel pomeriggio di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 16:30 un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio in zona via Fossa della Creta, notava un uomo uscire da un garage condominiale il quale, alla vista dei poliziotti, palesava un evidente stato di nervosismo, tentando immediatamente di rientrare all’interno del portone, probabilmente al fine di evitare un eventuale controllo di polizia.

Insospettiti da tale atteggiamento, pertanto, gli operatori procedevano a fermare e controllare il soggetto, identificato per un catanese di 46 anni, con precedenti per reati in materia di stupefacenti. La successiva perquisizione effettuata presso l’appartamento del fermato dava esito negativo, mentre il controllo del garage di pertinenza dell’immobile – effettuato con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, il cui intervento veniva richiesto per controllare un ambiente buio e di grandi dimensioni, ove risulta facilmente occultabile della sostanza stupefacente – permetteva di rinvenire all’interno dell’abitacolo di un’autovettura in uso all’arrestato, una ingente quantità di droga, prontamente sequestrata.

Nello specifico, venivano rinvenute circa 500 pasticche di ecstasy, con inciso un logo a forma di teschio, suddivise in buste da 50 pezzi, già pronte per essere smerciate; circa 20 grammi di cocaina, già suddivisa in involucri di vario peso e circa 30 grammi di mariujana. Venivano rinvenuti, inoltre, due bilancini di precisione per la pesatura della sostanza e oggetti idonei al confezionamento.

Pertanto, l’uomo veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Vito Donato. 3 ottobre, il ricordo di un padre diventato amico

Il 3 ottobre 2014 se ne andava una figura...

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché i suoi colori devono ancora arrivare.

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché...

A NOI (02/10/2026)

A NOI (02/10/2026) A noi che abbiamo salpato gli ormeggi nel...