Marsala: la Polizia di Stato arresta un ventenne mazarese fermato con la droga a bordo dell’auto

Data:

Nei giorni scorsi, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Trapani e del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo d’armi, un cittadino di Mazara del Vallo, cl. 2006, già gravato da precedenti penali e di polizia, anche per reati specifici in materia di stupefacenti e contro le Forze dell’Ordine.

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, il giovane veniva fermato dai poliziotti lungo la S.S. 115/Via Nazionale, direzione Marsala-Mazara del Vallo, nel tratto ricadente nel centro abitato della località “Strasatti” di Marsala, a bordo del veicolo nella sua disponibilità.

L’uomo alla guida della autovettura, alla vista delle pattuglie della Polizia, tentava di eludere il controllo, contravvenendo all’Alt, continuando invece a procedere a velocità sostenuta, fino a raggiungere un incrocio stradale regolato da un semaforo rosso. Qui tentava di superare i veicoli fermi in coda, ponendo a rischio l’incolumità degli utenti della strada.

Raggiunto in quel punto dagli agenti, dopo un ulteriore tentativo di darsi alla fuga, veniva bloccato e, successivamente, sottoposto a perquisizione personale, atto che veniva esteso al veicolo usato per scappare.

Nella disponibilità del ragazzo veniva rinvenuta una “panetta” di hashish dal peso di 100 grammi, stupefacente già confezionato e con tanto di logo a colori, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante, e due dosi della medesima sostanza stupefacente, avvolte in involucri di carta da forno, contenenti 3,3 grammi di hashish ciascuna, pronte per la loro vendita.

Il giovane mazarese trasportava il materiale illecito all’interno della propria auto, opportunamente occultato nel cassetto del cruscotto del veicolo, al cui interno, celato invece nel portabagagli, i poliziotti rinvenivano anche un coltello lungo 15 centimetri, dalla lama intrisa di resina di hashish.

L’arma e la droga, insieme agli strumenti utilizzati per la pesatura di quest’ultima e la sua suddivisione in dosi, venivano sottoposti a sequestro.

A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto eseguito dagli operatori di polizia, ritenuti sussistenti i gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati contestati all’uomo, questi veniva sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo, con divieto di allontanarsi dal proprio domicilio nelle ore notturne.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Trapani, in sinergia con il Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, si inquadra nell’ambito di una strategia di contrasto alla commercializzazione illecita di stupefacente, condotta in seno al comprensorio territoriale mazarese.

Si precisa che il procedimento penale si trova, tutt’ora, nella fase delle indagini preliminari e pertanto, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, le eventuali responsabilità penali saranno definitivamente determinate solo dopo la pronuncia dell’Autorità Giudiziaria di una sentenza di condanna irrevocabile.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Tre anni senza Totò Stabile. Giovedi la messa in suo suffragio

Il 13 agosto ricorre il terzo anniversario della morte...

Argimusco, ai confini del bardo

Voglio confessarvi un segreto: fino a cinque anni fa...

Escalation di aggressioni negli ospedali siciliani, CNAI Catania ai cittadini: “Infermieri alleati, non bersagli”

Escalation di aggressioni negli ospedali siciliani, CNAI Catania ai...

LA POLISPORTIVA MARSALA DOC DAL PIEMONTE ALLA SICILIA

Dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Calabria, le...