Tumbarello (pres. Marsala Futsal): “Vogliamo ancora essere protagonisti”

Data:

Archiviata la stagione 2025/26 è tempo di programmare la prossima. Cerchiamo di capire quali sono le aspettative per la prossima annata sportiva per il Marsala Futsal dalle parole del suo presidente Paolo Tumbarello, al quale abbiamo rivolto alcune domande.

Presidente che bilancio può fare della scorsa stagione?

“Il bilancio della stagione è sicuramente positivo. Al primo anno in Serie A2 il Marsala Futsal ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, andando ben oltre quello che molti si aspettavano da una neopromossa.
Resta comunque un’annata di crescita e di consolidamento, che ci lascia grande soddisfazione e soprattutto la consapevolezza che il Marsala Futsal può continuare a essere protagonista anche nelle prossime stagioni.”

Adesso è già tempo di pensare alla prossima stagione, quali sono i movimenti in entrata ed uscita compreso lo staff tecnico?

“In queste settimane stiamo lavorando intensamente sulla composizione della rosa insieme al neo mister Giuseppe Fiorenza. Ci saranno inevitabilmente alcuni cambiamenti: qualcuno ha concluso il proprio percorso con il Marsala Futsal, mentre siamo già al lavoro per inserire profili che possano alzare ulteriormente il livello della squadra.”

Con quale obiettivo affronterete il prossimo campionato?

“L’obiettivo è costruire una squadra ancora più solida e competitiva, capace di recitare un ruolo da protagonista. Non ci piace fare proclami, ma è chiaro che dopo quanto dimostrato quest’anno vogliamo alzare l’asticella e provare a migliorarci ulteriormente.”

Quale messaggio ti senti di lanciare alla tifoseria?

“Chiedo a tutti di continuare a credere in questo progetto. Stiamo lavorando con serietà e ambizione per costruire un Marsala Futsal sempre più competitivo e rappresentare al meglio la nostra città.
La prossima stagione sarà ancora più impegnativa, ma sono convinto che, con il supporto del nostro pubblico e l’entusiasmo che da sempre contraddistingue questa piazza, potremo affrontarla nel migliore dei modi. Vi aspettiamo numerosi al palazzetto per continuare a scrivere insieme nuove pagine della storia del Marsala Futsal.”

Presidente Paolo Tumbarello (Marsala Futsal)
Presidente Paolo Tumbarello (Marsala Futsal)
Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati