Luana Crimi: “Giovani, disabili, sanità e sviluppo del porto tra le priorità per la Marsala del futuro”

Data:

Luana Crimi: “Giovani, disabili, sanità e sviluppo del porto tra le priorità per la Marsala del futuro”

In vista delle imminenti elezioni amministrative a Marsala, la candidata al Consiglio Comunale Luana Crimi, in corsa con il Movimento Popolare Arcobaleno a sostegno della candidata sindaca Giulia Adamo, ha tracciato una chiara linea programmatica sui temi che intende portare all’attenzione dell’aula consiliare in caso di elezione.

Un impegno che punta soprattutto ai bisogni concreti della città, con particolare attenzione alle fasce più fragili e ai servizi essenziali per il territorio.

“Una città moderna – sottolinea Luana Crimi – deve saper guardare prima di tutto ai giovani e alle persone con disabilità, garantendo strutture adeguate, servizi efficienti e spazi realmente inclusivi”. Tra gli obiettivi prioritari della candidata vi è infatti il potenziamento delle politiche sociali e dell’assistenza, affinché nessuno venga lasciato indietro.

Secondo Crimi, è necessario investire in centri aggregativi, iniziative dedicate ai ragazzi, percorsi di inclusione e interventi concreti per abbattere le difficoltà quotidiane che molte famiglie affrontano. Allo stesso tempo, particolare attenzione dovrà essere riservata ai cittadini con disabilità, attraverso il miglioramento dell’accessibilità urbana e il rafforzamento dei servizi dedicati.

Tra le proposte evidenziate dalla candidata anche quella relativa alla sanità territoriale e alla sicurezza durante il periodo estivo. Luana Crimi auspica infatti un confronto diretto con l’ASP affinché vengano istituite guardie mediche stagionali lungo il litorale nord e sud della città.

“Durante l’estate – evidenzia – migliaia di persone frequentano le nostre spiagge, tra residenti e turisti. È fondamentale garantire presidi sanitari vicini e tempestivi per affrontare eventuali emergenze o incidenti”.

Un servizio che rappresenterebbe un importante punto di riferimento sia per chi vive il territorio sia per i visitatori che scelgono Marsala come meta turistica.

Nel programma della candidata trova spazio anche il tema dello sviluppo infrastrutturale, con particolare riferimento al porto della città. Crimi ha espresso l’auspicio che possano finalmente arrivare i finanziamenti necessari per rilanciare un’opera ritenuta strategica per l’economia e il turismo marsalese.

“Il porto – afferma – rappresenta una risorsa fondamentale per il futuro della città e non può più aspettare”.

Infine, la candidata del Movimento Popolare Arcobaleno ha ribadito l’urgenza dell’approvazione del Piano Regolatore Generale, fermo da circa cinquant’anni.

“Non è pensabile – conclude – che una città che vuole definirsi moderna continui a restare bloccata su uno strumento urbanistico così importante. Il piano regolatore è indispensabile per programmare crescita, sviluppo e servizi in maniera seria e concreta”.

Un messaggio chiaro, dunque, quello lanciato da Luana Crimi, che punta a portare in Consiglio Comunale temi legati al sociale, alla sanità, alle infrastrutture e alla programmazione urbana, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una Marsala più inclusiva, efficiente e moderna.

spazio elettorale a pagamento

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

123° anniversario della nascita dell’on. Ugo La Malfa

Il Partito Repubblicano Italiano di Messina ricorderà domani 16...

Sicurezza balneare a Marsala. Incontro in capitaneria di porto

Il Comandante della Guardia Costiera di Marsala, Vito Miceli,...

Marsala. Bilancio approvato per responsabilità dei consiglieri comunali. Ecco il comunicato

Nella giornata mercoledì si è consumato l’ultimo capitolo dell’esperienza...