A2, Handball Trapani ancora vincente: 12 a 45 contro il Mattroina

Data:

Continua il percorso netto: settima vittoria consecutiva su sette gare giocate per la formazione granata guidate da Lucas Vitale. L’Handball Trapani, infatti, ha superato con un agevole 12 a 45 il Mattroiana tra le mura del Nelson Mandela di Troina.

Mattroina Handball – Handball Trapani 12-45 (6-23)

Mattroina Handball:

Spalletta E., Oppong, Pagana, Spelletta S., Mascali 2, Testa, Iovino, Mascali 2, Raccuglia 6, Grillo, Nasca 1. All. Francesco Andolina

Handball Trapani: Bustos, Stellato 10, Lista 5, Marino 2, Borodai 4, Lusarreta 4, Scordamaglia 2, Ferraro, Ferraresi M. 7, Di Prisco 4, Lazea, Podariu 5, Contino 2. All. Lucas Vitale Alvarez

CRONACA

La Handball Trapani impone subito il proprio ritmo nella sfida contro il Mattroina, costruendo un primo tempo di grande solidità difensiva e continuità realizzativa. Le granata chiudono la prima frazione avanti 6–23, grazie a un pressing alto, recuperi puliti e ripartenze efficaci che spezzano presto l’equilibrio. Nella ripresa la squadra di Vitale mantiene intensità e ordine, ampliando progressivamente il divario fino al 12–45 finale, frutto di una prestazione corale e di un dominio costante in ogni fase di gioco.

DICHIARAZIONI

Lucas Vitale, coach Handball Trapani: «Abbiamo giocato una partita molto seria, con tanto carattere dall’inizio alla fine. Grazie a una buona difesa e all’ottimo lavoro delle nostre portiere abbiamo trovato molte soluzioni in contropiede. Ci sono sempre aspetti da sistemare, ma voglio davvero ringraziare tutte le mie ragazze per il carattere e l’atteggiamento che stanno mostrando per raggiungere l’obiettivo che ci aspetta».

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...