Luca Ficarrotta è un nuovo calciatore dell’Accademia

Data:

Inserimento di talento nell’organico dell’Accademia Trapani. Da oggi, infatti, mister Pietro Tarantino si potrà avvalere del contributo dell’attaccante Luca Ficarrotta.

Nato a Palermo il 30 agosto del 1990, ha 35 anni. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la casacca del Kamarat. Lunga e ricca di esperienze la sua carriera. Dopo le presenze nei settori giovanili di Palermo, Nocerina e Juventus, ha indossato le maglie di Cavese, Trapani, Casale, Agropoli, Noto, Frattese, Roccella, Sancataldese, Marsala, Palermo. Città di Sant’Agata, Troina, Giarre, Biancavilla, Siracusa, Favara e Gela. Il campionato in cui ha totalizzato la maggior parte delle presenze è la serie D (204), ma ha accumulato anche 36 gettoni in serie C.

“Sono un giocatore diverso da come voi mi ricordate a Trapani. Adesso – spiega – sono un esterno offensivo, anche perché si gioca in maniera molto diversa da quindici anni fa. Al di là del ruolo, dopo aver chiuso il rapporto con il Kamarat, ho scelto l’Accademia perché è un ottimo club e conto di dare una grande mano al mister e ai nuovi compagni per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Non è facile creare un’inversione di tendenza in un gruppo che nella prima parte della stagione ha perso tante partite. Bisogna subito creare una mentalità vincente, sapendo che tutte le gare sono difficili. Domenica arriverà il Bagheria e, proprio come accadrà anche nelle prossime gare, avremo un solo obiettivo: la vittoria”.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

80 ANNI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

La Federazione Italiana Pallavolo nel 2026 compie 80 anni....

Calcio a 5 A2: sabato è Futsal Mazara-Marsala

Sabato 3 ottobre, alle ore 16, è ancora sfida...