Consiglio comunale Marsala del 29 Novembre. Approvate le “Variazioni di Bilancio” e l’Aggiornamento al Programma triennale Opere Pubbliche

Data:

Presenti 13 consiglieri, il presidente E. Sturiano ha ripreso la trattazione – incardinata nella precedente seduta – sulle “Variazioni di Bilancio” (importo complessivo di oltre 2 milioni e 100 mila euro). Sul punto è intervenuto il dirigente F. Angileri che ha ripreso gli aspetti essenziali della delibera: al termine, l’Aula ha approvato l’atto all’unanimità dei presenti.

Subito dopo, la discussione è stata avviata sul secondo atto riguardante “Variazioni e Assestamento di Bilancio” (importo di quasi 2 milioni e mezzo), sul quale ha relazionato il dirigente F. Angileri. I successivi interventi dei consiglieri G. Di Pietra, L. Orlando, N. Fici, P. Ferrantelli, P. Giacalone e A. Vinci hanno principalmente riguardato la richiesta di chiarimenti circa la scala di priorità su manutenzioni e lavori. Risposte – “ritenute non soddisfacenti” – sono giunte dagli assessori S. Agate e I. Gerardi, nonchè dai dirigenti R. Gandolfo e F. Angileri. Concluso il dibattito, il presidente E. Sturiano ha illustrato un emendamento alla delibera in trattazione, su cui hanno preso la parola V. Milazzo e A. Vinci, nonché i dirigenti in Aula. Il Consiglio, all’atto della votazione, ha respinto l’emendamento; mentre ha deliberato positivamente l’atto di “Assestamento di Bilancio” nel suo complesso.

L’ultimo punto in trattazione ha riguardato la delibera di “Aggiornamento del Programma Triennale Opere Pubbliche”. Approvato l’emendamento che integra l’atto con l’aggiunta di 260 mila euro (finanziamento regionale-Autorità di Bacino) per la manutenzione ordinaria e straordinaria lungo il fiume Sossio, l’Aula ha votato all’unanimità la delibera di “aggiornamento” delle Opere Pubbliche.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Lutto a Marsala, addio al Prof. Cosimo Pocorrobba: la scuola perde un punto di riferimento

Ieri sera il cuore del Professore Cosimo Pocorrobba ha...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...

Dall’Umbria a Montecitorio, il viaggio della Bellezza che parla ai giovani

La bellezza può essere ammirata, raccontata e custodita. Ma...