MARSALA – L’Amministrazione Grillo dà il via alle Comunità Energetiche Rinnovabili

Data:

A qualche settimana di distanza dal partecipatissimo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, l’Amministrazione comunale di Marsala prosegue nel suo intendimento di costituire le CER sul territorio. Il sindaco Massimo Grillo: “L’obiettivo è quello di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile (fotovoltaico, eolico, biomassa, ecc.), fornendola a prezzi più vantaggiosi di quelli di mercato a tutti i partner della Comunità”. 
Aggiunge l’assessore all’Energia e Ambiente Francesco Marchese:
“La partecipazione è aperta a persone fisiche e piccole imprese, nonché agli Enti del terzo settore e di protezione ambientale. Abbiamo già illustrato, grazie anche ai contributi degli Ordini Professionali intervenuti al pubblico incontro, le positive ricadute delle CER in termini ambientali, economici e sociali. Pertanto, invitiamo quanti hanno interesse a presentare la propria istanza”
.
A tal fine, un apposito Avviso – online alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/manifestazione-dinteresse-per-la-partecipazione-alle-comunita-energetiche-rinnovabili-cer – fissa termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse, da far pervenire entro il prossimo 26 dicembre.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Vito Donato. 3 ottobre, il ricordo di un padre diventato amico

Il 3 ottobre 2014 se ne andava una figura...

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché i suoi colori devono ancora arrivare.

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché...

A NOI (02/10/2026)

A NOI (02/10/2026) A noi che abbiamo salpato gli ormeggi nel...