SCRIVE UN CITTADINO MARSALESE: “STRADA IMPERCORRIBILE E MANCANZA D’ACQUA DA PIU’ DI UN ANNO”

Data:

STRADA IMPERCORRIBILE E MANCANZA D’ACQUA DA PIU’ DI UN ANNO. SI TRATTA DEL TRATTO DI STRADA CHE UNISCE IL LUNGOMARE ALLA STATALE SP21 E PASSA DALLA VIA VAIARASSA

Ci scrive un nostro lettore in merito a dei disagi descritti nella sua lettera:

Sono proprietario di una casa sita in c/da spagnola, in cui vivo da circa un anno e mezzo.

Durante la giornata, a causa del senso unico di marcia legato alla presenza della pista ciclabile, sono costretto a percorrere diverse volte al giorno la strada in oggetto che da tempo si trova in situazioni disastrose.

Qualche mese addietro, ho provveduto più volte a segnalare il disagio attraverso pec sia al Comando dei Vigili Urbani che al Comune di Marsala, non ricevendo nessuna risposta.

Circa un mese fa, il Comune o chi per esso, ha provveduto a sistemare con materiale aggregante, una parte del tratto corrispondente al dietro dell’autolavaggio, lasciandone circa 200 mt incompleti e lo stesso con il secondo tratto che unisce la via Vaiarassa con il mare all’altezza della “salinara” e mi sono chiesto… perché?

Inoltre, mi preme segnalare un altro disagio che non coinvolge solamente me ma tutti i proprietari di immobili ubicati in un tratto di strada interna comunale (via della lupa dal fortino in direzione ex tre nasse), dove non viene erogata acqua potabile da diverso tempo. Il problema è stato portato all’attenzione del personale dell’ufficio addetto e competente ma senza alcun risultato.

Personalmente, fino al mese scorso, ho fruito del servizio di approvvigionamento tramite autobotte comunale, utilizzando 3.000 lt ogni 30gg circa, situazione davvero precaria, disagevole e vergognosa, certamente, non degna di un cittadino e di una città come Marsala.

Infine e a tal proposito, ho fatto nuovamente richiesta per la fornitura di altri 3.000 lt il giorno 09/07/2024 e ad oggi, non ho ricevuto nulla! dopo aver chiamato l’ufficio competente, per chiedere spiegazioni, mi è stato riferito che il comune ha a disposizione solo due autobotti e non riescono a soddisfare le richieste. E’ mai possibile che un comune come Marsala abbia cosi pochi mezzi e personale?

Tengo a sottolineare che sono da sempre in regola con i pagamenti delle varie tasse e tributi e pur non arrivandomi acqua, al contrario di molti altri residenti e non a cui non è mai stata interrotta l’erogazione, ricevo sempre e lo stesso le bollette con i vari costi fissi di un servizio che non c’è.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...