sabato , 13 Luglio 2024

ATLETI DELLA SOCIETA’ LE LIBELLULE DI  TWIRLING PREMIATI DAL SINDACOPER I BRILLANTI RISULTATI RAGGIUNTI NEL CAMPIONATO NAZIONALE

Il Sindaco Massimo Grillo e gli Assessori Ignazio Bilardello (Sport) e Salvatore Agate (Turismo) hanno stamattina premiato al Palazzo Municipale i giovani atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Le Libellule” che ai recenti Campionati Italiani di serie B e C e nelle gare di Coppa Italia di Twirling svoltisi a Montegrotto Terme hanno conquistato complessivamente 10 medaglie d’oro. Un “bottino” importante considerato che sono stati schierati solo 21 atleti.

“Ci siamo voluti complimentare con questi giovanissimi e soprattutto per gli ottimi risultati che hanno raggiunto – precisano il Sindaco e gli Assessori presenti alla cerimonia di premiazione. Crescere in modo sano anche attraverso lo sport è cosa molto importante ed è per questo che il nostro plauso oltre che agli stessi neo campioni va alla Società e all’allenatrice per quanto fanno”.

La Società “Le Libellule” vanta 150 iscritti fra competitor e amatori che si dividono fra Twirling e Ginnastica ritmica.

A essere premiati stamani sono stati oltre alla Società e al tecnico federale Giulia Mirabile gli atleti:

  • Gaia Pipitone (due ori, specialità Solo Cadetti Beginners e Duo Cadetti liv. B),
  • Leonardo De Marco (due ori, specialità Freestyle Cadetti Maschile serie C e Duo Cadetti),
  • Sara Mannone (due ori, specialità Freestyle Cadetti liv. A e Duo Cadetti),
  • Ginevra Monteleone (due ori, specialità Solo Youth Beginners e Freestyle Youth Beginners),
  • Greta De Marco (oro specialità XStrutting Youth liv. B),
  • Anna Genovese (oro specialità Duo Cadetti liv. B)

                                   

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …