venerdì , 14 Giugno 2024

Atletica – Il Real Paceco di scena al Silver Meeting FIDAL Lombardia

A Zogno, in provincia di Bergamo è andato di scena un grandissimo evento per il mezzofondo italiano. Il teatro principale è stato il centro sportivo in località Camanghè. Evento organizzato dell’Atletica Valle Brembana come seconda prova del circuito Silver Meeting FIDAL Lombardia.

Ampia la partecipazione con 219 atleti di cui la metà proveniente da tutto lo stivale.
Tra i presenti i campioni italiani Allievi di cross e 1500m indoor Alessandro Santangelo (Virtus Lucca) e Marco Coppola (Real Paceco) e lo junior Latena Cervone (Studentesca Rieti Milardi).

Per il Real Paceco, grande la prestazione dei gemelli Marco e Luca Coppola.

Marco segna il suo Personal Best e registra il suo nome alla voce “nono tempo di sempre in Italia”. Il cronometro 3’49″40″. Il gemello Luca chiude in 3’54″45″. Considerando che la stagione outdoor è di fatto appena cominciata, la convocazione in Nazionale per gli Europei Under 18 in Slovacchia non è più solo un sogno ma un traguardo alla portata degli atleti del Real Paceco. Entrambi i tempi segnati sono il minimo richiesto per l’accesso ai Campionati europei. In più, Marco Coppola ha, ad oggi, il miglior tempo Allievi in tutta Italia.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …