venerdì , 14 Giugno 2024

MPA: CONTINUI DISAGI NEL TRASPORTO DEI DISABILI SENZA VERE SOLUZIONI

Il trasporto disabili a Marsala, nonostante sia stato più volte sollecitato e nonostante l’assessore al ramo si sia sempre prodigato nella risoluzione di tali sollecitazioni, prosegue costantemente ad interrompersi a causa dei guasti che si verificano ai veicoli preposti, non permettendo ai diversamente abili di poter usufruire di un servizio più che necessario.
Il danno alle vetture persiste malgrado le continue riparazioni e tamponare in questo modo tale disagio non può essere ormai unica soluzione.
Auspichiamo allora che nel prossimo bilancio che verrà presentato vengano stanziate somme utili per l’acquisto di nuove vetture, così che si possa finalmente superare tale difficoltà e permettere equi diritti ai diversamente abili.
L’MPA continuerà ad essere vigile sui bisogni dei ragazzi speciali al fine di garantire loro uguali condizioni di benessere ed autonomia.
Esigenze che un’amministrazione virtuosa dovrebbe ponderare come necessità primaria, ma che fino ad oggi ha mostrato e dimostrato poco interesse per tali bisogni, forse considerati marginali e di poco conto.
Rossella De Vita – responsabile provinciale MPA per i servizi sociali

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …