domenica , 21 Luglio 2024

L’IC MAZZINI-CAVOUR VINCE ANCHE IL TITOLO REGIONALE CADETTI DI PALLAMANO E ACCEDE ALLE FINALI NAZIONALI

Dopo il titolo provinciale, un meritatissimo titolo di campioni regionali, viene conquistato, dall’Istituto comprensivo Mazzini-Cavour di Marsala alle finali regionali studenteschi categoria cadetti, svoltesi presso il Pala CUS di Palermo lunedì 15 aprile. A darsi battaglia tutti gli istituti dell’isola detentori del titolo provinciale.
I giovanissimi Vito Miceli, Federico De Vita, Giuseppe Agate, Valerio Paxia, Mario Di girolamo, Stefano Giliberti, Flavio Mezzapelle, Sebastian Sant’Angelo, Giulio Centonze, Alessandro Giannone, guidati dal team di educazione fisica composto dai professori Alagna, Cerami e Tito con la collaborazione tecnica di Elisa Molito dell’ASD di pallamano Marsala hanno, inbattuti, conquistato il titolo vincendo nella finalissima contro IC Leonardo da Vinci di Mascalucia.


Dopo un girone vinto nettamente, senza particolari difficoltà, la finalissima ha messo a dura prova i giovanissimi atleti marsalesi, essendosi concluso i tempi regolamentari con il punteggio di 35 e 35 solo ai rigori sono riusciti a battere i giovani avversari.
Prova di carattere e grande determinazione quella mostrata da tutti gli atleti, e meritatissimo traguardo che consente loro di accedere alle finali nazionali che si svolgeranno tra il 13 e il 17 maggio prossimo.
Un risultato prestigioso per la Mazzini-Cavour, e un ulteriore riconoscimento di crescita di tutto il movimento della pallamano a Marsala, sia nel settore maschile che in quello femminile.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …