mercoledì , 17 Aprile 2024

DE VITA (MPA): “SERVIZI SOCIALI, CHIESTO INCONTRO A GRILLO PER ORA VANAMENTE”

Nella qualità di responsabile provinciale MPA per i servizi sociali è stata mia immediata premura richiedere un incontro con il Sindaco Grillo di Marsala circa le necessità che tale ramo richiede, per l’inclusione sociale dai diversamente abili ai cittadini meno abbienti.
Un ambito che mai deve essere considerato marginale per una amministrazione e per il quale l’MPA ha sempre dimostrato vicinanza.
Nonostante le molteplici richieste, siamo ancora in attesa di una disponibilità per tale incontro da parte del Sindaco, eppure gli argomenti da porre in discussione sono in abbondanza: il trasporto per i diversamente abili (per il quale abbiamo già avuto contatti con l’assessore al ramo e trovato buoni riscontri), l’eliminazione di barriere architettoniche negli stabilimenti balneari, dato l’approssimarsi della stagione estiva, istituzione di centri socio-ricreativi diurni, situazione di coloro che si trovano senza fissa dimora e attualmente ospitati nel dormitorio comunale.
Rimaniamo comunque in attesa al fine di trovare soluzioni che permettano di risanare disagi che da sempre si riscontrano, che l’MPA costantemente continua a contrastare e sostenere.
Rossella De Vita – Responsabile provinciale MPA per i servizi sociali

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …