venerdì , 14 Giugno 2024

SHAMPOO E DEODORANTI RUBATI E RIVENDUTI A PREZZI STRACCIATI, DENUNCIATE DUE DONNE

Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato due donne catanesi di 49 e 26 anni, perché gravemente indiziate del reato di furto aggravato.

Entrambe con procedenti per reati contro il patrimonio, in più occasioni, si erano recate insieme all’interno di un esercizio commerciale appartenente a una nota catena specializzata nella vendita di articoli per la casa e di prodotti per la cura della persona, prelevando dagli scaffali e occultando in borse di grandi dimensioni, ben 75 barattoli di deodorante per ambiente e 40 confezioni di shampoo, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.

Raccolta la denuncia di furto, gli agenti del Commissariato hanno avviato immediatamente le indagini. Attraverso l’attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti all’interno del locale, sono riusciti a risalire in modo certo all’identità delle due donne che hanno confessato il furto, riferendo agli agenti di aver rubato i prodotti e di averli immediatamente rivenduti sul mercato nero a prezzi nettamente inferiori a quelli di listino.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …