domenica , 19 Maggio 2024

GesanCom: prova del nove per il Marsala Volley in trasferta a Catania

Seconda trasferta consecutiva nel girone di ritorno del Campionato serie B1 di Volley Femminile per la GesanCom Marsala Volley che si recherà al Pala Abramo di Catania per affrontare la locale Energy System di Coach Antonio Jiménez seconda forza del torneo. Dopo i tre punti conquistati a Terrasini capitan Varaldo e compagne hanno preparato al meglio questa difficile sfida sottoponendosi, per tutta la settimana, a dure sedute di allenamento lavorando sulle peculiarità del team catanese memore anche degli errori commessi nel match di andata al Palazzetto lilibetano che vide le ospiti portar via da Marsala due dei tre punti disponibili con una ottima Giugovaz autrice di ben 19 punti.

Sarà una vera prova del nove per il roster di Coach Ciccio Campisi che se vorrà mantenere il contatto con la parte alta della classifica dovrà conquistare punti in questo difficile match. Ci vorranno concentrazione e pochi errori per poter avere ragione delle etnee, tutte componenti alla portata delle marsalesi che hanno già dimostrato di avere un solido carattere che le ha portate in vetta alla classifica al giro di boa del Campionato. Altra particolarità è la presenza di diverse ex giocatrici del Marsala Volley tra le file delle catanesi che oltre Jessica Panucci hanno acquisito le prestazioni di Aurora Vescovo, Sofia Barbaro ed Elisa Maria Garofalo, giunte a Catania in momenti diversi dopo il match dell’andata.

Sarà possibile vedere la diretta del match, a cura della società catanese, sabato 2 Marzo con inizio alle 16.00 sul profilo facebook “Marsala Volley”. L’arbitro dell’incontro Energy System Catania Vs GesanCom Marsala Volley sarà la Sig.ra Daniela Benedetto Tiz coadiuvata dalla Sig.ra Livia Azzolina.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI