mercoledì , 17 Aprile 2024

Atletica: Campionati Individuali Regionali Fidal di Cross

Domenica 18.02.2024 si sono svolti a Catania i Campionati Regionali di Cross Individuali. I vincitori di ogni categoria si laureavano Campioni Regionali FIDAL Cross 2024. È stata una giornata stranamente primaverile. Con un pubblico caloroso formato per lo più da molti genitori al seguito degli atleti.

Il Real Paceco si afferma in diverse gare.

Esordienti A femminile. Anastasia Zummo 1° e 4° posto e per Giovanna Paola Genovese.

Esordienti Maschile. 6° posto per Samuele Giustiniani.

Categoria Ragazze. Giulia Catalano 3° al 4° posto Rachele Morreale e 7° AnnaMaria La Porta.

Categoria Ragazzi. Timpa Raffaele 12°.

Categoria Cadetti Suriakaran Kethursan della 5 Torri Trapani arriva 13° e Giovanni D’Antone del Real Paceco 20° posto.

Categoria Promesse Femminile vince il Cross Corto 3000 metri Gilda Arceri con un ottima prestazione dopo la grande prova alle Nazionali Indoor.

Categoria Allievi Fenminile. 7° posto per Zoe Facchinetti.

Categoria Allievi Maschili. Gara molto attesa che ha visto partecipare il fresco Campione Italiano dei 1500 metri Indoor. Marco Coppola e Luca Coppola sono arrivati primi. Marco Coppola che è arrivato 1° con mano nella mano con il fratello gemello Luca. Adesso Marco e Luca rappresenteranno la Sicilia ai Campionati Nazionali FIDAL di Cassino Roma il 10 Marzo. Al 5°posto Suykarakan Lathursan ed al 7° posto il trapanese delle 5 torri Alyan Mohammad.

Ottimo 4° posto nei 6 Km di Mario Morreale.

Il prossimo appuntamento per l’atletica in provincia è il 2 Marzo alla Diga Baiata di Paceco per la fase Provinciale Promozionale di Cross. In provincia di Trapani, piccoli campioni crescono grazie alle associazioni sportive di atletica del territorio trapanese.

Visite:313

Cond

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …