mercoledì , 28 Febbraio 2024

QUESTA SERA LA PRIMA PUNTATA DELLA 74ma EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

Sarà Marco Mengoni, il vincitore della passata edizione con Due vite, ad affiancare come co-conduttore Amadeus nella serata d’apertura della 74ma edizione del festival di Sanremo.

La sua sarà una doppia veste perché affiancherà Amadeus per presentare gli artisti in gara e si esibirà anche come super ospite musicale.

La scaletta e l’ordine di uscita

Tutte le trenta canzoni in gara per la prima esibizione verranno votate dalla giuria della sala stampa, tv e web. A fine serata verrà stilata una classifica provvisoria e saranno comunicate al pubblico le prime 5 posizioni.

Questi i cantanti della prima serata in ordine di uscita:

Clara – Diamanti grezzi

Sangiovanni – Finiscimi

Fiorella Mannoia – Mariposa

La Sad – Autodistruttivo

Irama – Tu no

Ghali – Casa mia

Negramaro – Ricominciamo tutto

Annalisa – Sinceramente

Mahmood – Tuta gold

Diodato – Ti muovi

Loredana Bertè – Pazza

Geolier – I p’ me, tu p’ te

Alessandra Amoroso – Fino a qui

The Kolors – Un ragazzo una ragazza

Angelina Mango – La noia

Il Volo – Capolavoro

BigMama – La rabbia non ti basta

Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita

Emma – Apnea

Renga e Nek – Pazzo di te

Mr. Rain – Due altalene

Bnkr44 – Governo punk

Gazzelle – Tutto qui

Dargen D’Amico – Onda alta

Rose Villain – Click boom!

Santi Francesi – L’amore in bocca

Fred De Palma – Il cielo non ci vuole

Maninni – Spettacolare

Alfa – Vai!

Il Tre – Fragili

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

E’ VENUTA A MANCARE LA SIGNORA ROMEO, MAMMA DI SALVATORE DI GIROLAMO EX CONSIGLIERE PROVINCIALE

È venuta a mancare all’età di 95 anni la signora Maria Romeo, madre di Salvatore …