domenica , 21 Luglio 2024

2024 FITTO DI IMPEGNI PER IL REAL PACECO

Comincia questo 2024 con un calendario fitto d’impegni per il Real Paceco. Si è cominciato con le gare di Cross del 28 Gennaio a Sciacca dove il Real Paceco è prima con la Squadra Allievi e seconda con la Categoria Ragazze nella Classifica Regionale.

Ai Campionati di Società Fidal Cross, valida per la seconda 2 prova regionale, in una bella giornata di sole si è gareggiato su un circuito in erba morbido.

Si sono sfidati i più forti atleti Mezzofondisti Siciliani del momento. Dai Piccoli Esordienti agli Assoluti. Numerosa la cornice di pubblico.

Il Real Paceco si è ben posizionato in tutte le Categorie. Tra gli esordienti il secondo posto di Anastasia Zummo, il quinto posto per GiovannaPaola Genovese e poi ancora con il quindicesimo di Samuele Giustiniani, il nono posto di Giulia Catalano e l’undicesimo di Annamaria La Porta seguita da Rachele Morreale. Alla fine il Real Paceco si è classificato secondo posto come classifica a Squadre.

Tra i cadetti buoni l’undicesimo posto di Angel Scaduto, il 26esimo Giovanni D’Antone, il 27 esimo di Elena Barraco ed il 31 esimo di Imran Vanella. Tra i Cadetti assente Lorenzo Asta per febbre.

Negli Allievi Grande Prova di Luca Coppola primo posto mentre sfortunato Marco Coppola che ha dovuto rinunciare alla gara per febbre. 11esima posizione per Lathurshan e 38esima per Giovanni Rustico e 39esima per Gabriele Monaco. Anche tra gli allievi, il real Paceco si piazza secondo nella speciale classifica a squadra ed ottiene il posto utile come squadra per le Nazionali Cross di Cassino che si disputeranno il 10 Marzo 2024. Ma prima ancora le prove del 18 Febbraio a Catania.

Gare indoor in programma il 3 ed il 4 Febbraio con Gilda Arceri. Il Real Paceco sarà ad Ancona per il titolo Italiano Indoor Promesse. Una nuova esperienza per Gilda che vorrà ribadire la eccellente posizione già lo scorso anno nella Categoria Juniores.

Poi ancora il 10/11 Febbraio sarà la volta dei gemelli Coppola ad andare alle Nazionali Indoor sempre ad Ancona.

Il Prof. Pino Barbata si augura di raggiungere e migliorare le posizioni dello scorso anno non nascondendo la speranza che Gilda Arceri, Luca Coppola e Marco Coppola possano essere convocati nella Nazionale Italiana nelle rispettive categorie di appartenenza. Continuando il Prof. Pino Barbata si augura una maggiore presenza delle istituzioni di Paceco, nella persona del Sindaco e della sua amministrazione nel supportare il Real Paceco che tanto lustro sta dando alla città con atleti di caratura nazionale.
grazie
Buongiorno
Lo hai pubblicato? Non ho visto…

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …