mercoledì , 28 Febbraio 2024

AGGREDISCE GLI INFERMIERI DEL REPARTO DI NEUROLOGIA, 46ENNE DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato una 46enne ritenuta responsabile dei reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali gravi nei confronti del personale sanitario del reparto di neurologia dell’Ospedale “Cannizzaro” di Catania.

Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina”, in servizio presso il posto di Polizia del nosocomio, sono intervenuti all’interno del reparto di neurologia per la presenza di una donna che, in evidente stato di agitazione psico-motoria, stava aggredendo due infermieri minacciandoli anche di morte.

I poliziotti, dopo aver bloccato la donna, hanno acquisito tutte le informazioni utili a ricostruire l’accaduto. I presenti, infatti, hanno raccontato che la 46enne aveva aggredito il personale infermieristico in quanto non condivideva il trattamento e le cure prestate alla madre, ricoverata proprio in quel reparto.

Al termine delle attività di rito, la donna è stata denunciata per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni a personale esercente una professione sanitaria, secondo quanto previsto dall’art. 583quater del codice penale, introdotto dalla legge 113/2020.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

SI INSEDIA A TRAPANI IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE: È CONO INCOGNITO

Mercoledì 21 febbraio si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Trapani, Primo Dirigente …