martedì , 28 Novembre 2023

IL REAL PACECO ANALIZZA CHE 2023 E’ STATO

Il 2023 volge al termine. È tempo per il Real Paceco di fare un analisi di questa stagione sportiva che ha visto i suoi atleti impegnati nelle competizioni Provinciali, Regionali e Nazionali.

Cominciando con l’attività Promozionale, il Real Paceco è riuscito anche quest’anno a coinvolgere tantissimi bambini di Paceco e delle città e dei paesi limitrofi.

Continuando con l’attività agonistica, il Real Paceco ha visto i suoi atleti competere in varie competizioni regionali e nazionali.

Gilda Arceri seconda in Italia nei 1500 metri ai Campionati Nazionali Juniores mentre i Gemelli Coppola Marco e Luca fra i migliori in Italia negli 800 metri, nei 1500 metri e nei 3000 metri e nei 2000siepi. Infatti la stagione 2023 ha dato soddisfazione sia agli Indoor di Ancona che agli outdoor di Caorle dimostrando che il Real Paceco in alcune specialità è tra le prime società italiane.

Il Real Paceco comincia già a programmare la stagione 2024 cercando di confermare gli attuali livelli raggiunti e sperando di poter aggiungere nuovi talenti alle prossime competizioni Nazionali e Regionali mettendo sempre al primo posto i valori dello sport quali amicizia solidarietà e favorendo l’inclusione in una società sempre più multiculturale

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *