martedì , 28 Novembre 2023

MARSALA – LA GIUNTA GRILLO APPROVA 14 PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ

Contrastare la povertà attraverso l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività (PUC). È quanto si propone la deliberazione della Giunta Grillo di Marsala, con la quale sono stati approvati 14 piani settoriali per l’impiego di circa 500 percettori del Reddito di Cittadinanza in servizi comunali. Gli ambiti in cui il personale è chiamato a lavorare sono quelli culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, secondo turnazioni concordate con i dirigenti comunali di riferimento. “Ciascuno di loro ha predisposto una o più schede progettualii, indicando l’attività lavorativa da svolgere e il numero di soggetti da impiegare, afferma il sindaco Massimo Grillo. Prosegue, quindi, l’attività di integrazione sociale e lavorativa dei soggetti beneficiari del reddito di cittadinanza, nell’interesse generale della nostra comunità. Le priorità, infatti, sono quelle riguardanti il decoro urbano, supporto all’assistenza di categorie fragili, custodia beni pubblici, ecc., vale a dire ambiti che favoriscono al contempo il percorso formativo dei soggetti coinvolti nei progetti”. Il percettore di RdC è tenuto ad un impegno lavorativo di almeno otto ore settimanali e fino ad un massimo di 16 ore settimanali, secondo esigenze di servizio. I progetti avranno la durata di un anno e si concluderanno nell’ottobre 2024.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *