venerdì , 14 Giugno 2024

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. LA VICESINDACO PIRAINO: “RIMBORSEREMO LE QUOTE ALLE FAMIGLIE CON ISEE FINO A 3 MILA EURO”

Sui costi del servizio mensa scolastica, resi noti dall’Istituzione Marsala Schola e operativi per l’anno 2023/2024, la vicesindaco Valentina Piraino – con delega ai servizi alla Pubblica istruzione e ai Servizi sociali – precisa quanto segue.

A sei anni dall’affidamento del servizio, la rimodulazione delle quote da corrispondere pare giustificata almeno da due fattori. A distanza di così tanti anni, il normale aumento dei prodotti alimentari è stato infatti aggravato dall’emergenza sanitaria e dalla guerra in corso in Ucraina, con costi esagerati per le materie prime e che tutti conosciamo. Eppure, le tariffe per il servizio mensa, anche per il prossimo anno scolastico, si mantengono nella media provinciale e, in taluni casi, anche al di sotto della stessa. In ogni caso, questa Amministrazione, di concerto con il CdA di Marsala Schola, ha già approntato gli accorgimenti necessari a sostegno di chi è chiamato a compartecipare con la fascia ISEE più bassa. In pratica, rimborseremo ai genitori la quota che dovranno approntare per i figli che frequetano la mensa”.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …