mercoledì , 28 Febbraio 2024

PREMIO “LEO BRUGNONE D’ORO” MARSALA, 25 GIUGNO – CENTRO SPORTIVO PIANTO ROMANO

Domenica prossima, 25 giugno, presso il centro sportivo “Pianto Romano”, andrà in scena il Premio “Leo Brugnone d’oro”, in memoria del giovane atleta marsalese scomparso prematuramente ventidue anni fa. Dopo il successo dell’evento organizzato lo scorso anno, nel corso del quale sonostati premiati i calciatori tesserati con la Cantera, in questa rinnovata edizione gli organizzatori hanno voluto invitare anche altre società che, nel corso di questa stagione, hanno conseguito importanti risultati sportivi.

«Il premio nasce per ricordare mio cugino – dichiara il presidente dell’associazione “S&A Eventi”, nonché tecnico della Cantera Pianto Romano, Sergio Alagna– Lo scorso anno abbiamo voluto creare un evento fatto “in famiglia” e, considerando il buon esito, abbiamo deciso di farlo crescere affinché il ricordo di Leo potesse rimanere vivo, non solo nel cuore di tutti i suoi amici, ma dei tanti marsalesi che lo conoscevano e non. Era un ragazzo straordinario che credeva molto nel valore educativo e formativo dello sport. Per lui il calcio, la competizione leale e lo sport in genere erano alla base della sua vita, stroncata all’età di 17 anni da un tragico incidente. La sua allegria, la sua determinazione, la sua voglia di eccellere in campo sono racchiuse in questo premio e nello slogan coniato per l’occasione: “Gioca, gioca non ti fermare mai finché puoi”. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Massimo Grillo e dell’assessore allo Sport Ignazio Bilardello, per il patrocinio gratuito concesso, l’emittente radiofonica RMC101, media partner dell’evento, i proprietari della struttura che ci ospita, le società che hanno accettato l’invito a partecipare e lo special guest della serata, mister Pasquale Marino. L’auspicio è che questa manifestazione possa istituzionalizzarsi e diventare, ogni anno, un momento di aggregazione, socializzazione e sano divertimento nel ricordo di Leo».

            Nel corso della serata, che sarà presentata dal giornalista Dario Piccolo, interverranno la Fly Volley Marsala, Il Giovinetto Petrosino, il Marsala Futsal, la Galactic Academy Marsala, l’Atletica Sprint e l’Associazione Italiana Arbitri di Marsala.

            Il programma prevede alle 19.30 la partita di calcio “Gli amici di Leo”, alle 21.00 l’esibizione dei giovani atleti dei “Diavoli Rossi” e alle 21.30 le premiazioni.

            L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

E’ VENUTA A MANCARE LA SIGNORA ROMEO, MAMMA DI SALVATORE DI GIROLAMO EX CONSIGLIERE PROVINCIALE

È venuta a mancare all’età di 95 anni la signora Maria Romeo, madre di Salvatore …