E’ INIZIATO A MARSALA L’INTERNATIONAL ENGLISH CAMP

Data:

Il 12 Giugno 2023 è iniziato a Marsala il nostro Camp i cui protagonisti sono bambini dai 6 ai 12 anni. La location che ci accoglie è “Fiumara del Sossio” dove gli spazi esterni ed interni si intercalano perfettamente con le attività che vengono svolte di giorno in giorno. 8 ore di divertimento, ogni giorno, per due settimane consecutive faranno sì che, gioco, teatro, sport e giochi, migliorino l’inglese, la fiducia e lo sviluppo degli studenti.

Normalmente sono attività legate alle scuole ma noi abbiamo voluto di più…campi, piscine e giardini all’aperto.

È così che Inizia la nostra avventura con Antony Beattie, il nostro British tutor e i bambini le cui famiglie hanno subito compreso il valore enorme dell’iniziativa. Un full-immersion i cui risultati si sono visti dal secondo giorno quando all’improvviso i bambini hanno iniziato ad interagire in lingua con più sicurezza divertendosi in un ambiente positivo per l’amicizia e lo sviluppo personale.

 La Mission dell’I.E.C (INTERNATIONAL ENGLISH CAMP) è potenziare le giovani menti, ed è per questo che le famiglie marsalesi hanno accolto la proposta della Camp Director Giusy Marceca. La stessa ci dice “siamo qui per sviluppare e far crescere le menti degli studenti e migliorare le loro abilità nella lingua inglese introducendo i nostri campeggiatori a nuovo vocabolario e nuove abilità linguistiche con attività che escono fuori dagli schemi. È normale che creando “il contesto” viene fuori solo il meglio”. Parte integrante del Camp sono le due helper marsalesi, Giorgia e Asia, che guidano e aiutano per tutta la durata del Camp il Tutor e per le quali , alla fine del Camp riceveranno un “attestato di competenze” da parte dell’I.C.E.

Il 13 Giugno abbiamo avuto il grande piacere di ospitare, presso il nostro Camp due delle massime figure che dirigono i Camp in tutto il mondo, Joel Rosenblatte e TJ Johnson. Essi hanno offerto la loro grande abilità di intrattenitori per un workshop gratuito di due ore di allegria a circa 40 bambini che hanno potuto testare la validità delle attività proposte.

Tutti i giochi sono guidati, provati e testati in tutto il mondo per massimizzare il divertimento mentre impari una lingua! Il divertimento non si ferma nei giochi, nelle canzoni e nelle attività! Al termine del programma, i campeggiatori si metteranno alla prova e mostreranno tutto ciò che hanno appreso nella performance finale del 23 Giugno alla quale tutti sono invitati a partecipare! Questo è un momento molto speciale al campo perché mostrerà le abilità linguistiche chiave che sono state sviluppate e apprese durante il programma.

Per me personalmente sarà un’esperienza indimenticabile! Ho creduto in questa attività sin dal primo momento che ne sono venuta a conoscenza e ho fatto in modo che venisse realizzata nella nostra città!

Vi aspettiamo numerosi.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Vito Donato. 3 ottobre, il ricordo di un padre diventato amico

Il 3 ottobre 2014 se ne andava una figura...

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché i suoi colori devono ancora arrivare.

MONREALE – Era bianca. Completamente bianca. Ma soltanto perché...

A NOI (02/10/2026)

A NOI (02/10/2026) A noi che abbiamo salpato gli ormeggi nel...