martedì , 23 Luglio 2024

Grande successo per Star Cycling Lab

Venerdì 2 giugno, ad Erice, l’associazione sportiva Star Cycling Lab dei fratelli Stella ha organizzato una delle più importanti gare ciclistiche del panorama federale della regione. 

La prova un circuito di 10 km da ripetere più volte con arrivo a Valderice, metteva in palio i Camionati Regionali Esordienti e Allievi ed era tappa della Coppa Sicilia Federciclismo! 

240 partecipanti tra Master ed Agonisti e oltre 80 accompagnatori, provenienti da tutta la regione, hanno allo stesso onorato la gara e creato un volume turistico per Erice non indifferente.

3 le batterie, la prima a partire alle 8:45 è stata la gara dei Master vinta da Giuseppe Di Salvo (Gds Competition) e Giulia D’Aguanno (Star Cycling Lab), a seguire le categorie Esordienti, Allievi vinte da Lo Piccolo e Buturo e infine la categoria regina, gli Juniores vinta da Badalamenti del team Nibali.

Il presidente Francesco Stella si dice soddisfatto per quella che era la prima edizione di una gara nominata 1° Granpremio Voce della Montagna! 

Questo evento rappresenta il clou della stagione del team a Pois, impegnato su tanti fronti tra cui aldilà di quello sportivo anche quello sociale.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Rifiuti date alle fiamme. Condanna pesante per un marsalese colto in flagranza di reato dalla Polizia Municipale

Un anno e cinque mesi di reclusione. È la condanna subita da un 65enne marsalese …