martedì , 26 Settembre 2023

CONSIGLIO COMUNALE DI MARSALA ANCORA IN DISCUSSIONE LA DELIBERA RIGUARDANTE LE TARIFFE DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO

Anche l’intera riunione di ieri pomeriggio del Consiglio comunale di Marsala è stata dedicata alla discussione sulle modifiche alle tariffe dell’Imposta di Soggiorno. La seduta presieduta a inizio dei lavori del consigliere Piero Cavasino è durata oltre due ore. Al momento della votazione è poi venuto meno il numero legale (11 consiglieri presenti in aula) per cui al Presidente Sturiano, subentrato nella direzione dei lavori, non è rimasto altro da fare che rinviare la seduta di un’ora. Successivamente alle ore 22,00 lo stesso Presidente – constatata la presenza di soli 4 consiglieri – – non ha potuto che aggiornare i lavori a oggi con inizio alle ore 17,00. Occorrerà la presenza di almeno 10 consiglieri (i due quinti) per la validità della seduta. Si comincerà dalla votazione della delibera sulla Tassa di soggiorno. Sempre oggi si dovrebbe poi dar spazio alle interrogazioni come precedentemente stabilito con la presenza nella storica aula di palazzo VII aprile del Sindaco, degli Assessori e dei dirigenti.
Nel corso del dibattito di ieri oltre a Cavasino e Sturiano sono intervenuti i consiglieri Pino Ferrantelli, Pino Carnese, Mario Rodriquez, Vito Milazzo, Nicola Fici, Eleonora Milazzo, Massimo Fernandez, Rino Passalacqua, Gabriele Di Pietra, Flavio Coppola, Ivan Gerardi, Giancarlo Bonomo e l’Assessore Salvatore Agate.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …